la Comunità dell'Arca di Ciampino (Roma)

go to the english version

Cinque per mille

Nella dichiarazione dei redditi possiamo destinare una quota pari al 5 per mille dell'IRPEF a sostegno di una specifica associazione che svolge attività di promozione sociale e di volontariato.

Anche l'Associazione Arca - Comunità "Il Chicco" - ONLUS, codice fiscale 90004650587, rientra fra le associazioni cui è possibile destinare tale quota.

Fare questa scelta è molto semplice e soprattutto non comporta alcun costo per il contribuente. Non si tratta infatti di una ulteriore ritenuta sul proprio reddito: semplicemente una parte delle proprie tasse non sarà incamerata dall'erario ma verrà versata all'Associazione che il contribuente avrà indicato sulla propria dichiarazione dei redditi. Questo 5 per mille, inoltre, si va ad aggiungere e non sostituisce la destinazione dell'8 per mille, che rimane possibile con le stesse modalità degli anni scorsi.


Come fare per destinare il 5 per mille della propria IRPEF alla Comunità Il Chicco?

E' sufficiente indicare nell'apposito riquadro presente in tutti i modelli delle dichiarazioni dei redditi (CUD, modello 730, UNICO persone fisiche) il codice fiscale dell'Associazione - 90004650587 - e apporre la propria firma.

Automaticamente lo Stato verserà nei mesi successivi alla nostra Comunità l'equivalente di quanto i contribuenti hanno deciso di destinarvi, senz'alcun costo aggiuntivo per essi.

Ti chiediamo quindi di portare con te questo codice - 90004650587 - quando andrai al CAF per fare il 730 o dal tuo commercialista e di chiedere che venga indicato nell'apposito riquadro. Assicurati che il codice fiscale sia indicato correttamente, in caso di errore di scrittura la destinazione non andrà a buon fine.

Un grazie di cuore per il tuo aiuto.

Scarica il file con le istruzioni


Chicco    Chicco Sband       Meravigliosamente fragili