la Comunità dell'Arca di Ciampino (Roma)

go to the english version


  Volontari al Chicco

Il cammino della Comunità è accompagnato e sostenuto dalla compagnia di assistenti, volontari ed amici. Come si può accompagnare la comunità?

Al Chicco ogni persona è importante, ed ognuno può trovare il suo modo di vivere una relazione, in modo diverso per ognuno, anche a seconda della disponibilità di tempo ed energie.

Per tutti non si tratta di un lavoro, ma di un'esperienza di amicizia, di servizio, e di vita comunitaria. Agli assistenti viene chiesto di venire a vivere con noi un periodo per conoscerci e condividere la nostra vita di tutti i giorni. Gli assistenti sono volontari, ricevono vitto e alloggio e, a partire dal primo mese, ricevono un piccolo rimborso spese.

Alcuni volontari aiutano nei focolari o nei laboratori. C'è anche la possibilità di svolgere il servizio civile, o tirocini di corsi universitari (ad es. per educatore di comunità, psicologo, studente IUSM, etc.) al Chicco.

Gli amici accompagnano la Comunità quando possibile in alcuni momenti della vita quotidiana, ma soprattutto alle feste, ai pellegrinaggi e nelle occasioni "importanti".

Spesso abbiamo iniziato la relazione con il Chicco con il desiderio di essere di aiuto. Sempre scopriamo che riceviamo invece doni di semplicità, tenerezza ed affetto dalla relazione con i ragazzi della Comunità.

Se desideri vivere un'esperienza di questo tipo sei il benvenuto!

  Come fare volontariato al Chicco

Puoi scaricare questo modulo, compilarlo, e spedirlo a: volontari@larche-ilchicco.it.
Per maggiori informazioni puoi telefonare allo 06 7962104.

 Scarica il modulo



Chicco    Chicco Sband       Meravigliosamente fragili